Export Manager

Grazie alla professionalità e all’esperienza dei nostri Temporary Export Managers siamo pronti ad offriti il meglio per la tua crescita nel mercato internazionale

Se vuoi iniziare a vendere i prodotti italiani all’estero o continuare a rafforzare la competitività nei mercati internazionali affidarti a noi per un’assistenza personalizzata di altissimo livello. 

servizi, export manager
Business plan

Business Plan per l'Internazionalizzazione

Quando si avvia un’azienda è di fondamentale importanza redigere il business plan  per non incorrere in brutte sorprese!
L’Export Business Plan è uno strumento strategico di pianificazione e valutazione delle risorse finanziarie necessarie per vendere all’estero.
Il business plan sintetizza i contenuti, le caratteristiche e la fattibilità: strategia, obiettivi, vendita,marketing e previsioni finanziarie.
Una componete significativa del Business Plan è la promozione del progetto di internazionalizzazione dell’impresa ai vari stakeholders (azionisti, istituto di credito, investitori, clienti, etc.) che potranno esaminare la fattibilità dell’investimento.
Inoltre è uno strumento utile per aderire a bandi e finanziamenti nazionali ed internazionali.

Strategia Social Media per l'internazionalizzazione
Il posizionamento del brand è quel processo che mira a costruire la percezione che i consumatori avranno di un nuovo brand oppure ad influire sul brand già esistente. Quando un’impresa introduce una marca in un mercato è necessario posizionarlo per far crescere e migliorare la propria la Brand image and identity, Brand Awareness, Brand Engagement. Tutto questo passa attraverso i social media. Oggi il rapporto degli utenti collegati in ogni parte del mondo ed a qualsiasi ora è elevatissimo ed è in costante crescita. Un esperto di internazionalizzazione aggiornato è senza alcun dubbio direttamente investito nella realizzazione e divulgazione del Brand attraverso i nuovi strumenti di web marketing, per questo noi mettiamo la nostra esperienza al servizio dell’azienda per garantire la giusta evoluzione del processo di internazionalizzazione senza inutile spreco di tempo.

Traduzione e interpretariato per l'internazionalizzazione

Per internazionalizzare è indispensabile che la comunicazione sia il più efficace possibile e che sia scritta nella lingua di destinazione del Paese in cui si intende inserirsi  Il servizio è nato dalla crescente richiesta degli imprenditori che, di fronte all’esigenza di proseguire un percorso di internazionalizzazione, si trovavano impreparati di idonee traduzioni tecniche e promozionali tanto da dover ripiegare su sistemi di traduzione automatici con risultati deludenti! Ed è proprio per questo che affianchiamo l’azienda anche nella preparazione e nelle traduzioni della documentazione, del sito web e di tutto il materiale correlato garantendo così la giusta evoluzione del processo di internazionalizzazione senza inutili sprechi di tempo!
Traduzione ed interpretariato

Formazione specifica su temi di export

L’organizzazione dell’ufficio estero all’interno di qualsiasi azienda è il giusto presupposto per iniziare, sviluppare o governare qualsiasi attività d’internazionalizzazione o di export.

Cosa fa l’Addetto dell’ufficio Export?

L’addetto dell’ufficio Export deve interagire con le funzioni dell’azienda per garantire un lavoro di supporto alle forze di vendita e il miglior servizio alla clientela estera. Conoscere le dinamiche commerciali e fiscali internazionali, avere doti comunicative oltre a sapere affrontare le quotidiane evoluzioni del mercato.

Noi mettiamo a disposizione dell’azienda le nostre  competenze ed esperienza professionale per formare neo-addetti all’ufficio export in modo che possano accompagnare lo sviluppo ed il processo di internazionalizzazione garantendo la giusta evoluzione senza inutile spreco di tempo!

Contrattualistica e pratiche doganali

Il processo di internazionalizzazione prevede, in particolare nella delicata fase finale della definizione della trattativa e della vendita, alcuni adempimenti di natura contrattuale, fiscale e doganale che variano in funzione del prodotto, del processo o del Paese di destinazione.
Per questo è opportuno esaminare tali aspetti prima della partenza della merce.

​Noi mettiamo a disposizione le nostre competenze in modo da non intercorrere in brutte sorprese! 

informazione

Assistenza ed informazione

Offriamo un servizio di informazione gratuito per cogliere le migliori opportunità dei finanziamenti per l’export e prima assistenza per accedere ai  Voucher per l’internazionalizzazione