Export Manager
Grazie alla professionalità e all’esperienza dei nostri Temporary Export Managers siamo pronti ad offriti il meglio per la tua crescita nel mercato internazionale.
Se vuoi iniziare a vendere i prodotti italiani all’estero o continuare a rafforzare la competitività nei mercati internazionali affidarti a noi per un’assistenza personalizzata di altissimo livello.
Business Plan per l'Internazionalizzazione
Quando si avvia un’azienda è di fondamentale importanza redigere il business plan per non incorrere in brutte sorprese!
L’Export Business Plan è uno strumento strategico di pianificazione e valutazione delle risorse finanziarie necessarie per vendere all’estero.
Il business plan sintetizza i contenuti, le caratteristiche e la fattibilità: strategia, obiettivi, vendita,marketing e previsioni finanziarie.
Una componete significativa del Business Plan è la promozione del progetto di internazionalizzazione dell’impresa ai vari stakeholders (azionisti, istituto di credito, investitori, clienti, etc.) che potranno esaminare la fattibilità dell’investimento.
Inoltre è uno strumento utile per aderire a bandi e finanziamenti nazionali ed internazionali.
Strategia di Social Media Marketing Export
Traduzione e interpretariato per l'internazionalizzazione
Formazione specifica su temi di export
L’organizzazione dell’ufficio estero all’interno di qualsiasi azienda è il giusto presupposto per iniziare, sviluppare o governare qualsiasi attività d’internazionalizzazione o di export.
Cosa fa l’Addetto dell’ufficio Export?
L’addetto dell’ufficio Export deve interagire con le funzioni dell’azienda per garantire un lavoro di supporto alle forze di vendita e il miglior servizio alla clientela estera. Conoscere le dinamiche commerciali e fiscali internazionali, avere doti comunicative oltre a sapere affrontare le quotidiane evoluzioni del mercato.
Noi mettiamo a disposizione dell’azienda le nostre competenze ed esperienza professionale per formare neo-addetti all’ufficio export in modo che possano accompagnare lo sviluppo ed il processo di internazionalizzazione garantendo la giusta evoluzione senza inutile spreco di tempo!
Contrattualistica e pratiche doganali
Il processo di internazionalizzazione prevede, in particolare nella delicata fase finale della definizione della trattativa e della vendita, alcuni adempimenti di natura contrattuale, fiscale e doganale che variano in funzione del prodotto, del processo o del Paese di destinazione.
Per questo è opportuno esaminare tali aspetti prima della partenza della merce.
Noi mettiamo a disposizione le nostre competenze in modo da non intercorrere in brutte sorprese!