Inizia ad esportare

Riparti dall’export! Tariffa Smart rivolta alle imprese che desiderano iniziare a vendere i prodotti italiani all’estero

TARIFFA SMART  
€ 990,00 AL MESE + Iva


La Tariffa Smart è rivolta alle imprese italiane che desiderano iniziare a vendere i prodotti italiani all’estero


Attivabile fino al 12 Agosto 2021 e in seguito all’ Export check up gratuito uno dei nostri TEM



RIPARTI DALL’EXPORT!

 

Il nostro Temporary Export Manager al tuo fianco per iniziare ad esportare

 

CRESCITA EXPORT DEL VINO ITALIANO

“Il vino italiano riprende a correre. La conferma arriva da Opera Wine, evento che da dieci anni apre Vinitaly, con la presenza tra gli altri di 300 buyer internazionali e 186 produttori, scelti da Wine Spectator.

Ad aprile, il nostro Paese è stato primo con 538 milioni di euro di vendite, poi la Francia con 534 milioni. Denis Pantini, responsabile di Nomisma Wine Monitor, dice: “La riapertura dei ristoranti negli Usa induce a un moderato ottimismo sulla ripresa. Influirà anche la sospensione delle ritorsioni tariffarie appena decisa da Usa e Ue, anche se l’accordo andrà a vantaggio in particolare degli altri vini europei, visto che quello italiano non era stato inserito nella lista nera”.

In Asia, con la Cina come principale acquirente, la crescita è stata del 22 per cento. Nel Paese dell’estremo oriente, grazie all’uscita di scena dell’Australia, siamo diventati il terzo Paese fornitore. In Cina, la Francia ci è decisamente davanti, con +41 per cento. In particolare, da segnalare il boom dello Champagne (+110 per cento). In ascesa decisa anche i vini della fascia premium italiani.

Insomma, i segnali di ripresa ci sono, dopo che il 2020 aveva fatto segnare per l’Italia un calo dall’export del 2,2 per cento, attestandosi a 6,3 miliardi di euro. Nel 2020, solo Molise, Basilicata e Lazio erano riuscite a fare meglio rispetto a dodici mesi prima. Il Lazio era cresciuto dell’8,6 per cento (70,6 milioni di esportazioni). Il trend di crescita è confermato anche in questo primo trimestre del 2021 (+2,8 per cento). Ottimi i dati dei primi tre mesi del 2021 anche per l’Abruzzo (+6,8 per cento), e ancora per Molise e Basilicata.

La ripresa viene confermata dai dati Ismea sui consumi degli italiani. Nel primo trimestre del 2021, i vini segnano +14,5 per cento sul 2020. Per le bollicine siamo a +55 per cento. I brindisi casalinghi hanno avuto un valore di 170 milioni di euro.”

Leggi l’articolo completo  Corriere dell’Economia



RIPARTI DALL’EXPORT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

INVITALIA TEM


Siamo lieti di comunicare che la NEW VISION SERVICE SRL è nell’elenco INVITALIA, Temporary Export Manager (TEM) e società di TEM con competenze digitali accreditati dal  Ministero degli Esteri, ossia l’elenco delle società a cui le imprese dovranno fare riferimento per il Voucher per l’internazionalizzazione.


Sul sito https://padigitale.invitalia.it, è disponibile la vetrina web dei TEM e delle società di TEM, consultabile solo dalle società assegnatarie del contributo



Umbria: contributi a fondo perduto per fiere internazionali

La Regione Umbria intende favorire la partecipazione a fiere internazionali, delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) localizzate sul territorio regionale, che si presentano in forma singola sui mercati internazionali, con l’obiettivo di rafforzare la competitività, favorire l’internazionalizzazione e la promozione dell’export.


Verrà riconosciuto un contributo a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero fino al 70% delle spese ammesse.

Domande fino al 31 dicembre 2021

RIPARTI DALL’EXPORT!

LECCE: BANDO PER L’EXPORT

Contributi a fondo perduto fino al 70%

Micro o Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale e unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Lecce

Bando voucher internazionalizzazione obiettivi:


– sostenere il ricorso a servizi o soluzioni finalizzate ad avviare o rafforzare la presenza all’estero delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali;
– promuovere la collaborazione delle MPMI lungo filiere orizzontali o verticali per l’export, al fine di aumentare la loro competitività attraverso, tra l’altro, la definizione di piani congiunti di internazionalizzazione e azioni di marketing o di promozione internazionale in comune;
– incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export da parte delle imprese, in particolare lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale;
-favorire interventi funzionali alla continuità operativa delle attività commerciali sull’estero da parte delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale. 

Voucher con copertura fino al 70% delle spese ammissibili ed un importo unitario massimo di euro 5.000. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00.

domande fino al 30 giugno 2021, salvo esaurimento delle risorse.

 

                                                                  

RIPARTI DALL’EXPORT!

Press Stampa

New Vision Service su “Scenari” inserto speciale il Sole 24 ore dedicato all’Internazionalizzazione.

Nell’intervista il nostro Amministratore Delegato.

NOVITA’ VOUCHER TEM

NOVITA’ VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE INVITALIA: PROROGATO IL TERMINE DI CHIUSURA DELLO SPORTELLO


 

È stato prorogato il termine di chiusura dello sportello per la predisposizione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo.


La chiusura dello sportello sarà disposta – ad esaurimento delle risorse stanziate – con apposito provvedimento

 

____________________________

 

I CONTRIBUTI DOVRANNO ESSERE UTILIZZATI PER L’INSERIMENTO TEMPORANEO IN AZIENDA
DI UN TEMPORARY EXPORT MANAGER (TEM)

 

 

SEI ANCORA IN TEMPO PER PARTECIPARE


RIPARTI DALL’EXPORT!

Le News sull’Export

IL MARCHIO D’IMPRESA UN’OPPORTUNITA’ DA NON SOTTOVALUTARE

Vogliamo condividere con voi alcuni passaggi dell’articolo di Alessandra Fiumara “ Marchio debole o forte? Come sceglierlo e quali sono le insidie” su startupitalia

“il marchio viene definito anche “segno distintivo” ed è anche per questo che la legge prevede che un marchio, perché possa essere valido, possegga la c.d. “capacità distintiva.

La capacità distintiva non è spiegata dal legislatore che si limita a definire quando un marchio ne sia privo.

L’art.13 del Codice della Proprietà Industriale (meglio detto “C.P.I), infatti, stabilisce che non possono essere registrati come marchi “i segni privi di carattere distintivo e in particolare quelli costituiti esclusivamente dalle denominazioni generiche di prodotti o servizi o da indicazioni descrittive che ad essi si riferiscono”, proseguendo poi con una esemplificazione di casi quali “i segni che in commercio possono servire a designare la specie, la quantità, la qualità, la destinazione, il valore, la provenienza geografica ovvero l’epoca di fabbricazione del prodotto o della prestazione del servizio o altre caratteristiche del prodotto o servizio”.

Ed è proprio qui che c’è uno scollamento tra il marketing e la comunicazione e la legge: sempre più spesso c’è la tendenza a scegliere un marchio che richiami in maniera più o meno velata le caratteristiche del prodotto o servizio che va a contraddistinguere, per l’intuibile esigenza di rendere immediatamente comprensibile al proprio mercato, per l’appunto, il prodotto o servizio che si intende proporre”

 

Leggi l’articolo completo di Alessandra Fiumara – startupitalia

Le News sull’Export

EXPORT ORTOFRUTTA: NEL 2020 CRESCE IN VALORE DEL 5% 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Annata positiva, sui mercati esteri, per l’export dell’ortofrutta italiano. Nel 2020 le vendite all’estero del comparto, nonostante un calo in volumi del 4%, ha registrato una crescita in valore del 5%. È quanto emerso nel corso dell’evento online ‘L’ortofrutta nello scenario post Covid: come sono cambiati imprese, mercati e consumatori dopo un anno di pandemia’ promosso e organizzato da Cso Italy e Nomisma, nell’anno dedicato dalle Nazioni Unite all’ortofrutta.


Leggi l’articolo completo Ansa




NOVITÀ VOUCHER TEM

DOMANDA FINO AL 15 APRILE 

VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE A FONDO PERDUTO
PROMOSSO DA INVITALIA


Aperta la seconda finestra temporale

Compilazione della domanda fino al 15 aprile 2021

____________________________


I CONTRIBUTI DOVRANNO ESSERE UTILIZZATI PER L’INSERIMENTO TEMPORANEO IN AZIENDA
DI UN TEMPORARY EXPORT MANAGER (TEM)


SEI ANCORA IN TEMPO PER PARTECIPARE


RIPARTI DALL’EXPORT!