CCIAA DI CASERTA: VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2020

CCIAA DI CASERTA: VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE - ANNO 2020

La Camera di commercio di Caserta, si propone di promuovere la competitività delle MPMI di tutti i settori economici, con sede legale e/o unità operativa nella circoscrizione territoriale dell’ente camerale di Caserta, per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale.
Gli ambiti di attività  a sostegno del commercio internazionale comprese nel bando riguardano:

  • Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, quali ad esempio:       l’utilizzo in impresa di Temporary Export Manager (Tem) e di Digital Temporay Export Manager  (D- Tem) in affiancamento al personale aziendale per implementare la strategia commerciale sull’estero e accrescere le capacità manageriali dell’impresa;                    Potenziamento strumenti di promozionali e di marketing in lingua straniera, compresa la progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti  di cataloghi/brochure/ presentazione aziendali.
  • Sviluppo di canali e strumenti di promozioni all’estero, quale ad esempio: Progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti  del sito internet dell’impresaai fini dello sviluppo di attività di promozione a distanza.      

              Le domande possono essere presentate fino al 12 novembre 2020.

Sia per la Misura A che per la Misura B  i contributi sono concessi alla singola impresa, ogni azienda può presentare una sola richiesta di contributo. Per la Misura A è prevista una procedura di valutazione a graduatoria, stilata in base al punteggio ricevuto dal progetto. Per la Misura B è prevista una procedura valutativa a sportello, basata sull’ordine cronologico di arrivo delle domande. 
 L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher del valore massimo di 3.000 €.e può arrivare a coprire il 50% delle spese ammissibili. L’importo minimo dell’investimento è di 1.000€

Offriamo un servizio di informazione gratuito prima assistenza per accedere al Voucher 

RIPARTI DALL’EXPORT!

Compila il form per essere contattato per un export check up gratuito con uno dei nostri TEM

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità legate al mondo dell’export