La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Sondrio sostiene le imprese che operano sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business anche su nuovi o primi mercati di sbocco.
In questa delicata fase dell’economia globale, particolare attenzione è rivolta alla valutazione di eventuali possibilità di mercato in aree meno toccate dall’emergenza legata alla diffusione del “Covid-19” e nei paesi che per primi si apriranno di nuovo agli scambi internazionali, aiutando in tal modo le micro, piccole e medie imprese a diversificare i propri sbocchi commerciali.
Per l’erogazione dei contributi saranno prese in considerazione le azioni intraprese a sostegno del commercio internazionale, tra cui: l’inserimento in azienda di un Temporary Export Manager, la formazione specifica del personale, l’elaborazione di analisi e ricerche di mercato, il potenziamento degli strumenti di marketing in lingua straniera, la progettazione e traduzione di cataloghi e brochure, l’ottenimento e il rinnovo delle certificazioni necessarie per le esportazioni e i servizi di assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale legate specificamente all’emergenza sanitaria Covid-19.
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese esportatrici appartenenti a tutti i settori economici, con sede legale e/o unità operativa in provincia di Sondrio.
La domanda dovrà essere inviata esclusivamente tramite la procedura on line fino al 18/12/2020 e le domande saranno esaminate mediante una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Offriamo un servizio di informazione gratuito per cogliere le migliori opportunità dei finanziamenti per l’export e prima assistenza per accedere ai Voucher per l’internazionalizzazione
Compila il form per essere contattato per un export check up gratuito con uno dei nostri TEM
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità legate al mondo dell’export